La scoperta di Internet

Internet è sempre una nuova scoperta. Questo perchè si possono sempre scoprire nuovi siti e nuovi scopi per utilizzarlo.

Il suo accesso mi sembrava piuttosto facile, poichè basta aprire internet explorer e digitare il nome del sito da raggiungere.

Inizialmente lo utilizzavo per scopo didattici, ovvero per accedere ai siti dell’università e sapere le notizie su lezioni ed esami, per cercare bibliografie di esami, materiali da studiare, quando i professori li mettevano a disposizione.

Ho scoperto la presenza dei link, per eventuali approfondimenti, e ho iniziato ad utilizzare Wikipedia per alcune ricerche.

Poteva essere un metodo più rapido piuttosto che consultare i libri, questo soprattutto se i libri sono tanti e pesano da portare in giro.

   Poi ho iniziato ad utilizzarlo per scopi più divertenti, tipo scaricare suonerie e loghi per il cellulare.

Oggi lo utilizzo quasi quotidianamente per vedere la posta elettronica, per le previsioni del tempo, per studiare, per prenotare i biglietti del cinema o teatro, per cercare orari e percorsi di musei…anche se in questo caso non sono molto soddisfatta, perchè spesso gli orari non sono aggiornati, come mi è capitato di vedere quest’estate con il sito di Palazzo Ducale a Venezia.

Come si può notare gli scopi sono molteplici.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento